Il centro medico specializzato in ortopedia del dottor Marco Piancastelli a Senigallia è a tua disposizione per assisterti anche nel caso in cui tu abbia bisogno di sottoporti a una visita ortopedica per il tuo ginocchio.
Si tratta di una visita specialistica che viene condotta da un medico ortopedico e ha come oggetto in particolare l’articolazione del ginocchio.
Di solito ci si sottopone a una visita di questo tipo per ipotizzare o identificare una possibile causa per disturbi come difficoltà a camminare, blocchi, instabilità, dolori e rigidità legate al ginocchio.
Ambulatorio Ortopedico Per Ginocchio
Alcune delle patologie che possono causare questi tipi di disturbi al ginocchio, e di conseguenza portare un paziente a sottoporsi a una visita ortopedica, sono la borsite della zampa d’oca, la sindrome della benderella ileotibiale, i disturbi alla rotula, le lesioni del menisco o dei legamenti crociati, l’artrosi e il ginocchio varo (o ginocchio valgo).
Se ti rivolgi al nostro ambulatorio per una visita ortopedica al ginocchio a Senigallia, verrai assistito da un medico specializzato, che come prima cosa si informerà sul tuo stile di vita (come ad esempio gli sport praticati e il tipo di lavoro svolto), sulla tua storia clinica e sui sintomi che stai riscontrando.
Mediante osservazione e palpazione, poi, l’ortopedico si occuperà di valutare l’aspetto generale del ginocchio e la sua morfologia in posizione eretta, prendendo in considerazione anche la mobilità dell’articolazione. Solitamente, la visita è estesa anche ai muscoli vicini al ginocchio.
Alla fine della visita, il medico può ritenere necessarie delle ulteriori indagini diagnostiche e prescrivere quindi un’ecografia, una risonanza magnetica o una tac.
Non esitare a contattarci per prendere appuntamento per la tua visita ortopedica al ginocchio a Senigallia: siamo disponibili per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per darti indicazioni su cosa preparare in occasione della tua prima visita.